Quali sono le differenze tra caffè tostato chiaro e caffè tostato scuro?

Il caffè tostato scuro e quello chiaro possono essere molto diversi per gusto, sapore e complessità perché quantità diverse di tostatura producono insiemi distinti di caratteristiche sorprendenti. La differenza tra i chicchi di caffè a tostatura scura e quelli a cottura chiara va oltre il colore.

Tempi di tostatura più lunghi conferiscono ai chicchi tostati scuri un colore quasi nero. È ideale acquistare tutti i tipi di caffè come caffè a tostatura chiara, caffè a tostatura media e caffè a tostatura scura da un fornitore di caffè affidabile per ottenere la migliore qualità dei prodotti. La torrefazione del caffè si identifica sostanzialmente nei colori. Ma questi non sono i termini più accurati per descrivere diversi arrosti, perché alcuni sono naturalmente più scuri o più chiari di altri. Qui puoi vedere le differenze tra la tostatura scura e quella chiara:.

Qual è il significato dell’arrosto leggero?.

    capsule nespresso.

  • La cottura leggera è in grado di conservare più sapori originali ed elementi unici, facendo brillare le qualità naturali del caffè. In poche parole, più leggero è l’arrosto, più difficile sarà il sapore.
  • Offre complessità multistrato, tracce illuminanti di dolcezza, sapidità di frutta o persino un sottile aroma floreale.
  • Sono più leggeri perché i chicchi non sono stati tostati a lungo per produrre zuccheri caramellati o olio.

Che succede al lato oscuro?.

  • Nella fase di cottura al forno scura, i toni brillanti tendono a svanire e i sapori originari del Joe sono generalmente oscurati dai sapori del processo di tostatura. Con la giusta tostatura scura, i fagioli possono espandere i profili di gusto dolci e ricchi.
  • Sono spesso audaci e ricchi, pieni di corpo e consistenza.
  • Sono più oleosi, il che a volte porta ad un gusto agrodolce o tostato, oltre a un decadente sapore di cioccolato.

Quali sono i benefici per la salute del caffè dalla tostatura più scura?.

Il caffè tostato più scuro ha i suoi benefici per la salute. L’N-metilpiridinio è presente in livelli più elevati. Più a lungo vengono cotti i chicchi di caffè, questa sostanza chimica riduce la quantità di acido in eccesso prodotto nello stomaco. Le persone che soffrono di irritazione allo stomaco quando bevono il caffè probabilmente sono più brave a selezionare la birra preparata con chicchi alla griglia più scuri..

Quanto più lungo è il tempo di tostatura, tanto più fenilindani vengono prodotti nei chicchi. I fenilindani sono il risultato della degradazione chimica del lattone dell’acido clorogenico, responsabile del sapore amaro dei chicchi tostati scuri. Nonostante il sapore amaro, fanno bene al cervello e prevengono anche l’accumulo di proteine ​​responsabili delle condizioni legate al deterioramento del sistema nervoso..

Rispetto alla tostatura chiara, è stato scoperto che anche la tostatura scura ricostituisce in modo più efficace la vitamina E e il glutatione nel sangue. La vitamina E aiuta a proteggere le cellule dai danni ed è anche un antiossidante essenziale che mantiene forte il sistema immunitario. Svolge anche un ruolo nel ridurre il rischio di malattie cardiache, cancro e demenza. Quando il tuo corpo produce livelli sani di glutatione, sperimenta molti benefici per la salute. Questi includono l’infiammazione compatta, il rallentamento dell’invecchiamento e la prevenzione delle condizioni di salute mentale..

Conclusione:.

Queste sono le differenze tra i chicchi di caffè tostati scuri e quelli chiari. Puoi trovare un fornitore di caffè affidabile per acquistare la migliore qualità di caffè tostato scuro, caffè tostato chiaro, caffè filtro, macchina per il caffè e molte altre cose..